Chi Siamo

J-Invest S.p.A. (nel seguito «J-Invest» o la «Società»), fondata nel 2008 dai soci operativi Jacopo Di Stefano, Alvise Di Stefano e Stefano Giura, è specializzata nel settore dei distressed assets

J-Invest ha come obiettivo la realizzazione di elevati rendimenti principalmente attraverso (i) l’acquisto pro soluto e la gestione di non performing loans («NPL») ammessi al passivo di procedure concorsuali

J-Invest, è un intermediario finanziario specializzato con iscrizione al n. 148 del nuovo Albo degli Intermediari Finanziari ex art.106 TUB, certificato da PriceWaterhouseCoopers e soggetto a controllo e vigilanza da parte della Banca d’Italia. La Società, inoltre, risulta iscritta all’albo ex 115 TULPS.

Le attività core di origination delle opportunità ad alto potenziale di acquisto degli assets e di estrazione del valore sono condotte direttamente dal team di J-Invest grazie alla profonda conoscenza del mercato, delle logiche, dinamiche, attori e procedure, frutto di una ventennale esperienza diretta in molteplici operazioni, settori, strutture e situazioni.

Le caratteristiche peculiari di J-Invest unitamente alla forte crescita del mercato di riferimento (NPL, procedure concorsuali) hanno finora permesso la realizzazione di importanti rendimenti.

Dall’avvio delle attività la Società ha acquistato, direttamente o tramite partnership, assets per un valore complessivo nominale di circa Euro 5,8 mld.

Competenze distintive

SKILLS

POSIZIONAMENTO J-INVEST

UPSIDE

Competenze professionali

J-Invest vanta un mix bilanciato di competenze professionali – legali, finanziarie e manageriali – per una corretta analisi, valutazione e prioritizzazione di procedure e posizioni creditorie

Competenze legali e finanziarie

Network relazionale

J-Invest ha sviluppato nel tempo un sistema di relazioni consolidate a tutti livelli con istituzioni bancarie e non bancarie, aziende industriali e di servizi, anche al di fuori dei circuiti tradizionali delle aste competitive.

Capacità di origination
Reputation ed affidabilità

Know-how specifico

Il team di J-Invest vanta una lunga e e profittevole esperienza nel settore ed una particolare conoscenza di nicchia delle procedure e delle metodologie necessarie per competere con successo nel settore.

Da giugno 2008 ad oggi J-Invest ha acquistato crediti per un valore nominale di circa Euro 5,8 mld nei confronti di oltre 3.000 procedure concorsuali differenti per situazione, struttura, dimensione, settore, ara geografica.

J-Invest possiede un database proprietario ampio e articolato che consente una «credit analysis» e valutazione delle procedure con una qualità e tempi difficilmente replicabili da altri operatori del mercato.

Efficacia di execution
Flessibilità e velocità operativa
Know how unico