Claudio D’Angelo è stato eletto presidente di J-Invest Spa all’unanimità dal consiglio di amministrazione tenutosi lo scorso 11 dicembre, succedendo al compianto Michele Giura.

Claudio assume il ruolo Presidente del Consiglio di Amministrazione di J-Invest dopo essere stato Consigliere delegato con delega alle relazioni esterne a partire dal settembre 2018.

Nato a Bologna (BO) il 15 febbraio 1971, è un imprenditore ed investitore nel settore di digital healthcare e co-fondatore e Managing Partner di Ryse Asset Management LLP, una compagnia di venture capital autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FCA).

Dal 2009 al 2014 è stato direttore di Gauss Investments Ltd, una compagnia di consulenza finanziaria autorizzata e regolamentata dall’FCA.

Precedentemente, dal 2005 al 2009, è stato responsabile delle vendite di Equities & Derivatives in Europa e Medio Oriente presso BNP Paribas a Londra, oltre che membro del Management Committee.

Dal 2000 al 2005 ha lavorato a Lehman Brothers Londra nel settore dell’Equity Finance & Delta 1 come responsabile delle vendite per l’Europa.

Prima ancora è stato analista e poi venditore di fixed income ad IBJ e Dresdner Bank, sia a Londra che a Francoforte.

Claudio si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Bologna. Ha inoltre conseguito un Executive Master in Finanza presso l’INSEAD, Fontainebleau, Francia.